Colesterolo

Ho il colesterolo a 209 non ho mai avuto il colesterolo alto. Può essere associato che ho preso brufen x 5 giorni e deltacortene 25 x più di dieci giorni. Grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Non si preoccupi. I suoi valori di colesterolo vanno benino, e poi sono variabili con la dieta. Se ripete l'esame dopo alcuni giorni di dieta con scarso contenuto di grassi (tipo mozzarella della pizza), vedrà che tornerà ai livelli usuali. Piuttosto, glicemia e trigliceridi sono ok? Cordiali saluti.
Risposto il: 11 Giugno 2019