Colesterolo e trigliceridi

Salve  ho 57 anni volevo gentilmente un consiglio in quanto un mio problema .. ho famigliarità di malattie cardiache e di colesterolo ... per controllo ho fatto eco color Doppler cardiaco tutto ok eco tiroide tutto ok ..analisi tiroide ok ... analisi colesterolo risultato così ... colesterolo totale 199 .. colesterolo hdl 55 .. colesterolo ldl 107 ... trigliceridi 289 ... che posso fare per abbassare i trigliceridi e controllate il colesterolo ..grazie di cuore ????

Risposta del medico
Specialista in Geriatria e Diabetologia e malattie del metabolismo

ha fatto anche il Doppler alle carotidi? provi ad usare la berberina; in alternativa gli omega 3

Risposto il: 23 Maggio 2019