Colesterolo e tiroidite

È possibile che il colesterolo si alteri causa la tiroidite di hashimoto e menopausa? Ho 61 anni in menopausa da 9 anni, ogni anno il colesterolo aumenta di 10 fino ad ora che è a 280 con il coeficiente nei paramentri. Non fumo, non bevo, tranne un po' di vino, non bevo bevande compere, non mangio salumi e maiale, non mangio fritti,carne qualche volta pesce qualche volta uova ognitanto, mangio formaggioi grana,non mangio quasi mai carboidrati, solo frutta verdura. Vado in bicicletta, nuoto e faccio yoga, non assumo medicine, solo integratori per la tiroide e per i grassi... com'è possibile? grazie

Risposta del medico
Specialista in Geriatria e Diabetologia e malattie del metabolismo

1. Hashinoto: quale INTEGRATORE? o farmaco assume?

2. Colesterolo (totale 280, LDL...? HDL... ? trigliceridi?): occorre comunque trattarlo con farmaco, vista la dieta regolare

3. Faccia anche il dosaggio di: vitamina D e CPK.

Risposto il: 25 Giugno 2019