Come ridurre colesterolo e trigliceridi

Colesterolo totale 236 colesterolo LDL 159 e HDL 58 Trigliceridi 272. Vorrei rientrare nella norma

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Gentile Signora, una dieta equilibrata (soprattutto povera di grassi animali e alcool) e una regolare attività fisica possono aiutarla. Tuttavia è bene che consulti il suo medico, il quale potrà decidere se è necessario introdurre o meno una terapia farmacologica per raggiungere i valori per lei più adeguati, in base alla sua storia clinica.

Risposto il: 09 Dicembre 2020