colesterolo e trigliceridi

Sono affetta da Epatite C, sono stata operata per l'asportazione totale di tiroide , ho Colesterolo e Trigliceridi sopra i valori di rischio, la mi domanda è: il mio medico curante non mi vuol curare il colesterolo ed i trigliceridi con i farmaci perchè dice che fanno male al fegato e mi consiglia di fare solo una dieta appropriata, il risultato è zero come mi devo comportare? grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la sola dieta è insufficiente a normalizzare i valori di colesterolo e trigliceridi, allora è utile provare ad utilizzare farmaci ipocolesterolemizzanti/ipotrigliceridemizzanti controllando periodicamente (ogni tre mesi) i test epatici. Nella maggior parte dei casi con l’assunzione di tali farmaci non si registrano alterazioni dei tests epatici.
Risposto il: 04 Novembre 2005