colite diagnosi differenziale

ho da qualche tempo quequenti scariche di colite da qualche giorno ho notato delle quantita di sangue unite alle scariche di diarrea non soffro di stipsi e non avverto al cun dolore se non al mal di pancia e qualche volta mi sento un lieve dolore al rene il sangue è rosso è vivo vorre sapere cosa devo fare per poter stare tranquilla ho 28 hanni e molta paura ma sono pronta a tutto per risolvere il problema che mi butta veramente giù grazie della risposta
Risposta del medico
Prof. Alessandro Anselmo
Specialista in Chirurgia generale
Gentile Signora, i suoi sintomi possono essere espressione di varie malattie intestinali tra le quali varie forme di colite, ma anche polipi ed infezioni. Consiglio assolutamente una visita specialistica ed alcuni test di laboratorio e diagnostici per poter individuare esattamente la causa ed eseguire la giusta terapia. A disposizione per la visita e per il percorso successivo. Alessandro Anselmo 329/7671913
Risposto il: 10 Febbraio 2010