Occhi arrossati a causa della crema idratante

Salve sono una donna di 49 anni, da un po' di mesi quando mi trucco dopo un po' di ore l'occhio specialmente quello sinistro diventa rosso. Sono stata dall'oculista e mi ha detto che potrebbe dipendere dalla crema idratante. L'ho cambiata ma dopo un po' di tempo il problema si è ripresentato. Volevo sapere che tipo di crema idratante e cosmetici usare? A quale specialista dovrei rivolgermi? Allergologo o dermatologo? Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora, in primo luogo dovrà eseguire dei test allergologici (patch test) per vedere se e a cosa è allergica. Una volta scoperto l'eventuale allergene occorrerà affidarsi ad un dermatologo che le consiglierà dei topici privi di quel particolare componente. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 17 Febbraio 2017