Collo pallido

buongiorno dalla scorsa estate mi sono accorta che la parte che da sotto in mento a metà del collo è più chiara rispetto alla parte inferiore del collo. Ho pensato ad una cattiva posizione nell'esposizione al sole ma ormai dopo molti mesi (non faccio uso di lampade solari) questa disomogeneneià di colorazione diventa sempre più evidente. Cosa può essere? La ringrazio per una sua risposta.
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Le cause di macchie bianche della pelle ( immagini su http://www.ildermatologorisponde.it/vitiligine.html ) possono essere davvero tante (es. vitiligine, pitiriasi alba del viso, etc) e una corretta terapia, può essere impostata presso il proprio dermatologo, in base alla diagnosi effettuata al momento della visita specialistica.
Risposto il: 27 Febbraio 2010