collocazione degli oggetti

Buongiorno dottore, da qualche tempo ho dei problemi nello scrivere: quando scrivo al computer, o al telefono mi capita spesso di invertire l'ordine di alcune lettere, a volte di saltarne alcune, come se avessi difficoltà a fare lo "spelling" mentale delle parole per poi battere ogni singola lettera. errori tipici sono ongi (ogni), prorpio (proprio). Ciò non mi capita quando "scrivo" con la penna, ed è un fenomeno piuttosto recente: sono sempre stato velocissimo nello scrivere al computer e al telefono, non ho mai avuto problemi di dislessia o simili ne problemi nella lettura. Ero anche molto veloce nel fare calcoli a mente ma ora mi rimane difficile. Mi capita spesso di appoggiare degli oggetti per disimpegnare momentaneamente le mani e non ricordarmi pochi secondi dopo dove li ho messi, sto diventando distratto e la cosa mi preoccupa ed a volte mi mette anche in delle situazioni di pericolo per me e gli altri. Può essere dovuto veramente solo ad una causa pscologica, mi sto "ammalando"di dislessia, a cosa può essere dovuto? La ringrazio. Cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Raccontata così, da persona chiaramente istruita e "sveglia" come lei, un sospettino di qualcosa di nuovo ce lo avrei... Ma io potrei dirle qualcosa solo se lavisitassi, per cui si faccia visitare da un bravo neurologo. Saluti
Risposto il: 25 Settembre 2011