Paura di dormire e di stare a contatto con oggetti degli hotel

Mi capita spesso di andare in hotel e non riuscire a toccare coperte, letti, posate, piatti ecc... Quando devo dormirci porto le coperte da casa. Non riesco a fare la doccia/ lavarmi perché ho paura dell’acqua. Forse non mi fa paura ma schifo...
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, si tratta di un disturbo ossessivo di tipo ipocondriaco. Il pensiero di un possibile contagio la costringe a correre ai ripari evitando contatti “pericolosi” secondo la sua percezione. Se è stanca di tutto ciò è desidera una vita normale, l’unica via è una psicoterapia. L’alternativa è restare così com’è, questi problemi da soli non si risolvono. A lei la scelta.
Risposto il: 03 Giugno 2019