Colon irritabile

Soffro di colon irritabile, dopo colonscopia,tac e analisi varie non riesco a migliorare. I medici che ho consultato mi prescrivono fermenti lattici e altri dello stesso genere, antispastici per quando ho dolori e spasmi addominali. L'ultima TAC ha evidenziato una dilatazione del retto, ma per il resto sembra tutto a posto. Vorrei avere una evacuazione normale (solida), cosa mi consigliate?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Visto che sia la TAC e la colonscopia eseguiti non hanno evidenziato nulla di patologico, potrebbe essere utile effettuare i test di intolleranza alimentare. Cordiali saluti

Risposto il: 20 Novembre 2020