Colon irritabile o altro?

Buongiorno dottore sono un ragazzo di 20 anni fumatore. Il mio problema è che non sono regolare di corpo da qualche settimana. A volte ho dei dolori intorno all’ombelico. Io controllo sempre le mie feci e non sono formate. Oggi per esempio andando in bagno ho notato feci piccolissime e sottili. Nelle feci non noto sangue, ma in carta vedo dei piccolissimi puntini Rossi ma solamente uno o due. Non ho perdite di appetito, mangio regolarmente pranzo e cena, forse un po’ di stanchezza dovuta agli orari di lavoro.Può essere colon irritabile o qualcosa di più grave? La ringrazio per la risposta, buona giornata e buon lavoro.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Molto probabilmente si tratta di colon irritabile e stress. Persistendo la situazione è bene comunque sentire il proprio medico per una visita, eventuali indagini, le raccomandazioni e le cure del caso.
Risposto il: 18 Febbraio 2019