Colonscopia/biopsiasalve ho eseguito una

Colonscopia/biopsiaSalve ho eseguito una colonscopia+biopsia con i seguenti risultati; Esame fino ileo terminale isolata mcroerosione aspecifica, si nota sigma con lieve chiazze iperemiche. Mucosa colica di lieve flogosi cronica (sigma) Mucosa ileale lieve infiltrato linfociti della lamina propria con aspetti modesti di flogosi acuta con infiltrazione di granulociti neutrofili nell'epitelio. Quadro non aspecifica Vorrei sapere cosa ho e cosa mi si consiglia di fare. Grazie e saluti.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

 La colite aspecifica e' una forma di colite lieve che si risolve da sola o con periodi di terapia breve, quindi nulla di preoccupante

Risposto il: 04 Dicembre 2014