ha eseguito una colonscopia?

Gentile dottore,da tempo noto che le mie feci sono molli e di colore chiaro quasi gialle. Non ho calcoli alla colicisti ma ho una marcata epatosteatosi. Non bevo e non fumo penso quindi che la steatosi sia dovuta a un fatto alimentare. Sono alto 1,78 e peso 95 Kg quindi in sovrappeso. Ogni tanto, non spesso, mi vengono dei dolori, tipo crampi, che partono dall'addome superiore sinistro e si irridiano al centro dello stomaco fino al lato destro dov'è situtato il fegato. I crampi durano circa 30 minuti. Noto comunque che il colore varia con gli alimenti assunti ma rimane sempre un pò chiare a meno che non assumi cioccolato e allora si scuriscono un pò. Ieri sera ho mangiato riso in bianco ed oggi il colore delle feci erano quasi bianche. Cosa mi consiglia? E' un fatto di cattivo assorbimento o i crampi che si presentano di tanto in tanto sono il sintomo di qualcos'altro?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Vorrei sapere la sua età, se ha mai eseguito un esame delle feci e se ha mai eseguito una colonscopia
Risposto il: 11 Maggio 2011