Ha mai eseguito una colonscopia

Gentile dottore,sono un uomo di 63 anni,vorrei un suo parere sul mio problema. L'anno scorso fine settembre mi venne una diarrea e il medico di famiglia oltre a dirmi cosa potevo mangiare e cosa dovevo evitare, mi fece fare l'esame delle feci (negativo) e TUBES COLON capsule da prendere 2 volte al giorno prima dei pasti. Dopo circa un mese tutto si ristabili'. Quest'anno fine settembre e' comparsa di nuovo la diarrea in forma meno lieve in quanto le feci sono una via di mezzo tra' liquide e dure, sto' ripetendo lo stesso iter dello scorso anno. Gentile dottore e' possibile che nel cambio di stagione mi succeda questo o e' una coincidenza? saluto e ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Potrebbe essere un problema motorio che risente dei cambi di stagione e da qualche alimenti ma vista l'età le consiglio di eseguire una pancolonscopia se non l'ha mai eseguita
Risposto il: 08 Ottobre 2011