colore delle feci

Salve,ho 23 anni e ho un problema da questa mattina, sono andata al bagno e ho notato delle feci scure, sul verde scuro, sono molto preoccupata, su alcuni siti ho letto che la causa può essere aver ingerito verdure, ma non ne ho mangiate, e ho letto anche di liquirizie, in effetti se ci penso 2-3 giorni fa ho mangiato un pacco di caramelle alla liquirizia, spero che non sia nulla di grave, e spero passi in questi giorni, vi prego rispondete sono davvero preoccupatagrazie in anticipo :)
Risposta del medico
Dr. Raffaella Tortora
Specialista in Gastroenterologia

Gentile Sigra il colore delle feci è principalmente legato a quello che si ingerisce o in alcuni casi ai farmaci assunti, quindi prima di allarmarsi provi ad evitare le verdure a foglie larghe, le liquirizie e cibi particolari per alcuni giorni e controlli se cambia qualcosa, nel frattempo stia tranquilla

Cordiali saluti

Risposto il: 12 Luglio 2013