Colore delle feci

Mi e capitato di vedere il colore delle feci e o visto che erano di colore scuro quasi tendente al nero di fuori e di dentro marrone scuro devo preoccuparmi? O e solo per qualcosa che o mangiato.. Premetto che o mangoato due giorni prima la focaccia con la cipolla.. per essere preoccupante devono essere tutte nere anche internamente ?grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Le feci nere (melena) lo sono in toto e mostrano un odore tipico. La presenza di una vera melena e' segno di un sanguinamento intestinale. In questo caso la melena e'persistente generalmente. Per stare tranquilla...veda se si ripresenta l'episodio, esegua un emocromo e lo porti a far vedere dal suo curante. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Dicembre 2018