Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Colore sperma

Slave stamattina dovevo consegnare i campioni per eseguire sia urinocoltura che spermiocoltura dato che ho dei fastidi al testicolo dx. Ho fatto cure precedenti sia per epididemite che prostatite e ho notato nell'eiaculazione tracce di sangue marroncino miscolate al bianco. Dopo che ho chiuso il barattolo le l'ho consegnato lo sperma era tutto liquido marrone. Cosa può essere? Sono in ansia. Grazie saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

La presenza di tracce di sangue nel liquido seminale è compatibile con condizioni di infiammazione o congestione della prostata e delle vie seminali, accompagnate da disturbi locali, ma non raramente anche "a ciel sereno" in totale assenza di disturbi. Tra i vari sanguinamenti da organi interni, quello dalle vie seminali è certamente il meno preoccupante, poiché molto raramente correlato a problemi veramente seri ed in questi rari casi sempre facilmente individuabili alla visita diretta dello specialistsa in urologia ed agli accertamenti di primo livello. Dopo un certo periodo all'estrno il liquido seminale tende a liquefarsi ed in presenza di tracce di sangue questo va a diffondersi creando una colorazione uniforme.

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Urologia
Roma (RM)
Specialista in Andrologia e Urologia
Roma (RM)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Urologia
Asti (AT)
Specialista in Urologia
Prov. di Vicenza
Specialista in Urologia e Chirurgia dell'apparato digerente
Roma (RM)
Specialista in Urologia e Andrologia
Prov. di Roma
Specialista in Urologia e Allergologia e immunologia clinica
Montevarchi (AR)
Specialista in Urologia
Pellezzano (SA)
Specialista in Urologia e Andrologia
Palermo (PA)
Specialista in Urologia
Peschiera del Garda (VR)