Colpi alla testa

Salve, mi è capitato nei giorni passati di battere la testa, qualche giorno fa in vasca da bagno e ieri contro una lampada. Vorrei sapere quando è il caso di preoccuparsi e quando no. Perché anche se non avverto un gran dolore in me si insinua la preoccupazione di aver arrecato qualche tipo di danno alla mia testa, sia a livello esterno che interno.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Traumi cranici lievi come quelli riferiti non possono determinare alcun danno cerebrale. Occorre preoccuparsi solo se il trauma fosse stato talmente violento da determinare perdita di coscienza o, comunque, grave cefalea, nausea e vomito.

Risposto il: 27 Gennaio 2020