Come capire l'interesse di una persona verso di me?

Gentile dottore, volevo chiederle se questo comportamento è indice d'interesse oppure no. Mesi fa ho frequentato un corso e ho conosciuto un istruttore, mio coetaneo e ci siamo scambiati qualche sguardo poi lui mi fissava sempre durante le lezioni. Inoltre quando eravamo fuori mi superava per strada e poi rallentava. A me piaceva ma io non ho fatto niente perché sono sposata e ho avuto paura. Il problema è che quando ho sostenuto l'esame, lui è stato freddo e distaccato e mi contraddiceva. Non capisco questo comportamento.
Mia madre dice che se fosse stato interessato avrebbe fatto qualcosa tipo fermarmi, chiedere ecc e che io non devo fare nulla. Ma intanto lui mi guardava sempre anche quando facevo altre cose. Come posso capire se aveva un interesse verso di me? Io non sono spavalda. Adesso non so quando e se ci vedremo più. Non ho capito questo comportamento, mi aiuti e non so cosa fare. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia e Sessuologia
Se lei è una donna felicemente sposata, le intenzioni di questo individuo non dovrebbe turbarla al punto da chiedersi:  "Come posso capire se aveva un interesse verso di me?" Se il suo comportamento invece la disturba, prenda altri provvedimenti.
Auguri!
Risposto il: 31 Agosto 2016