Come curare il bruciore alla bocca dello stomaco?

Buonasera, da un po' di mesi ho un problema di stomaco. Durante le giornate molto spesso mi viene un bruciore alla bocca dello stomaco provocando bruciori ed eruttazione. Per i primi due mesi ho fatto una cura di marial bustine e neocarvi compresse; eseguendo questa cura non ho avuto più problemi ma una volta terminato il processo di cura dopo diverse settimane in maniera meno frequente mi è ritornato il sintomo anche se in maniera lieve. La mia domanda è: come posso procedere? Grazie saluti

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Ti consiglio di evitare fumo, alcolici e caffe'. Segui una dieta varia evitando alimenti acidi e piccanti. Evita il latte per un po'. Ma se il disturbo continua sarà bene sottoporsi a una egds o a una visita gastroenterologica.

Risposto il: 05 Aprile 2017