Come curare l’acne

Salve, ho un’acne microcistica sulla fronte (brufoli di piccole dimensioni ma molto numerosi). Inizialmente sono riuscita a mandarli via con un semplice sapone allo zolfo, ma l’acne si è ripresentata. Ho consultato quindi un dermatologo che mi ha prescritto Mask Gel Plus con una crema idratante per il giorno Soagen. Sono riuscita a mandarla via di nuovo ma si è ripresentata peggio di prima. Ho riniziato Mask Gel ma mi spella tanto la pelle e ho la pelle estremamente rossa. Chiedo aiuto, non riesco neanche più ad uscire di casa. I brufoli non sembrano sparire anzi peggiorano. Dovrei sospendere la cura? come mandarli via?aiuto

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Quando si intraprende una terapia anti acne, non si deve mai sospendere prima di sentire il dermatologo che eventualmente, anche in base alla stagione e alla risposta può cambiare farmaco, può valutare la necessità di richiedere l'assetto ormonale. Se si arrossa riduca la quantità e la applichi per un po' a giorni alterni, di giorno protezione solare e ricontatti il dermatologo. Cordiali saluti Sonia Devillanova

Risposto il: 25 Gennaio 2019