Diagnosi di celiachia nel 2oo8 e subito iniziata

Diagnosi di celiachia nel 2oo8 e subito iniziata dieta aglutinata. Da un apaio d'anni stipsi ricorrente, invincibile, decisamente un problema.Ho 52 anni, faccioun lavoro piuttosto seentario.
Risposta del medico
Dr. Roberto Vaiana
Specialista in Chirurgia generale

la stipsi può essere di tipo colico o espulsivo, nel primo caso in genere non si avverte nessuno stimolo, nel secondo esiste lo stimolo ma è presente difficoltà nell'espellere. in ogni caso è utile utilizzare fibre e probiotici (tipo dicoflor), utile utilizzare anche un lassativo come movicol.

Risposto il: 08 Luglio 2013