Come curarli

Egr.Professore, è da circa una settimana che la lingua si presenta solo sulla punta di un colorito rosso vivo e alterna un retrogusto dolciastro a sensazione come di desensibiltà e pseudobruciore anche se in realtà NON fa mai male o brucia. La sto trattando da 3 giorni con LOCORTEN stomatologico ma mi pare senza risultati (forse occorrono più giorni???). Ieri ho interpellato il mio medico di famiglia ma NON sa cosa dirmi. Preciso che è apparso all'improvviso e senza cause apparenti specifiche: non fumo, non bevo e non ci sono in loco né pustole né bolle risulta sana ma arrossata. Attendo un Suo gradito riscontro, grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe essere necessario eseguire un esame del sangue per capire meglio il problema. In ogni caso le suggerisco di assumere un multivitaminico o una compressa del complesso vitaminico B, per un mese. Spesso, infatti, questi fastidi alla punta della lingua possono essere causati da una carenza vitaminica.
Risposto il: 13 Gennaio 2003