Come devo interpretare valori di gamma gt a 72 e

Come devo interpretare valori di gamma gt a 72 e ferro a 250
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT è spesso in relazione all’assunzione di bevande alcoliche oppure di farmaci. Altre volte è da mettere in relazione a disturbo nell’eliminazione della bile, specie se associato ad aumento della fosfatasi alcalina. Altre volte infine è di accompagnamento ad un danno epatico, anche di tipo epatitico virale, in associazione all’alterazione delle aminotransferasi. Il valore riportato del ferro non è particolarmente aumentato ed inoltre va valutato insieme alla ferritinemia ed alla transferrinemia prima di poter esprimere un qualche giudizio in merito al metabolismo del ferro.
Risposto il: 08 Maggio 2007