Interpretare valori Epatite B

Salve, come posso interpretare i seguenti valori derivanti dalle analisi del sangue? Antigene di superficie virus Epatite B: negativo Anticorpi di superficie virsu Epatite B: 801 (mUI/mL valori significativi >10) Anticorpi anti core Virus Epatite B: presenti Enzimi: S-ALP (Fosfatasi alcalina): 65 U/L ( intervalli di riferimento 30-120) S-AST (Asp. Amino Transf.): 31 U/L (intervalli di riferimento 5-40) S-ALT (Alan. Amino Transf.): 22 U/L (intervalli di riferimento 0-50) Ringrazio molto.

Cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pneumologia

Gent.ma Utente, Dagli esami esibiti si dovrebbe evincere che ha contratto l'infezione da virus B ed allo stato sono presenti anticorpi proteggenti! Ma avendo 25 anni, alla nascita dovrebbe essere stata vaccinata contro l'epatite B. Ripeta comunque la determinazione degli Anticorpi anti core Virus Epatite B e pratichi l'anti Hbe. Per curiosità perché le hanno chiesto i markers dell'epatite B ? Distinti Saluti

Risposto il: 03 Aprile 2018