Come eliminare il rischio contagio da virus e batteri?

Salve, lavoro in una struttura per anziani. A causa di una distrazione mi è caduto il cellulare nel wc. Vorrei sapere che rischio c'è di contagio e trasmissione virus e batteri resistenti agli antibiotici e se esiste un prodotto per eliminare tale rischio disinfettando il telefono in modo da poterlo riutilizzare, grazie.
Risposta del medico
non so se il suo cellulare funziona ancora. Basta pulirlo con un disintettante comune
Risposto il: 23 Giugno 2016