Come fare per candidosi mammaria?

Mia moglie ha una fastidiosa candidosi mammaria che la rende isterica. Cosa fare per non ucciderla?

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Le candidosi recidivano facilmente perchè non danno immunità, quindi un mese dal termine della terapia che le consiglierà il dermatologo, la paziente può tranquillamente avere una successiva manifestazione. L'importante è evitare le situazioni favorenti: evitare antibioticoterapie prolungate, tenere bassa la glicemia, evitare l'umidità, tenere asciutta la parte calare di peso per evitare pliche cutanee eccessive. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 08 Giugno 2018