Come mai, durante la giornata e la sera a letto,

Come mai, durante la giornata e la sera a letto, sento come se il cuore sobbalzasse cioe' come se si muovesse una o due volte in piu' rispetto ai battiti normali, e si riaccomodasse al suo posto, e' una sensazione molto strana.
Risposta del medico
Paginemediche
si tratta di extrasistoli, cioè battiti cardiaci “anticipati” rispetto alla regolare sequenza ritmica. Dal punto di vista clinico non hanno rilevanza, cioè possono essere fastidiose ma non pericolose. Inoltre sono molto diffuse, praticamente tutti prima o poi ne hanno, solo che cambia il modo di percepirle. In definitiva: non ci pensi più
Risposto il: 08 Ottobre 2007