Come poter guarire dalle recidive dell'herpes alla gola?

Salve da 8 anni sono recidiva dell'herpes della gola e del'occhio l'anno scorso addirittura il vaccino e dopo 2 mesi mi è venuto in forma fortissima e è arrivato a daneggiarmi la tiroide. Ho fatto in questi giorni il controllo deggli anticorpi e oggi ho ritirato l'esito con questi risultati: ANTICORPI ANTI-HERPES TIPO 1 IgG 29.8 ANTICORPI ANTI-HERPES TIPO 1 - 2 IgM 1.2 ANTICORPI ANTI-HERPES TIPO 2 IgG 1.8

Cosa mi consiglia? Grazie mille

Risposta del medico

L'Herpes simplex è espressione di immunodepressione e non vi sono terapie per le recidive. Sarebbe il caso di eseguire dei test per valutare il sistema immunitario.

Risposto il: 29 Ottobre 2018