Bungiorno,volevo sapere come poter sconfiggere gli

bungiorno,volevo sapere come poter sconfiggere gli attacchi di panico,mi perseguitano,ho il terrore delle cardiopatie anche se sono sanissima,ho 30 annie ho fatto tantissime visite,ma tutte positive,cosa mi consiglia? grazie,manuela
Risposta del medico
Gentilissima signora Manuela, nel caso degli attacchi di panico la medicina e la psicologia offrono un vasto campo di possibilità terapeutiche.Si può andare dall'uso di psicofarmaci ad hoc,particolarmente utili nelle fasi di acuzie,ad interventi psicoterapici sia di tipo analitico che cognitivo-comportamentale molto validi soprattutto per prevenire recidive.Purtroppo non conoscendo la sua situazione nei particolari posso solo darle delle indicazioni a grandi linee.Penso comunque sia indispensabile che lei si rivolga ad un valido specialista nei campi sopra descritti,attivo nella sua area di residenza. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 29 Ottobre 2011