Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Bungiorno,volevo sapere come poter sconfiggere gli

bungiorno,volevo sapere come poter sconfiggere gli attacchi di panico,mi perseguitano,ho il terrore delle cardiopatie anche se sono sanissima,ho 30 annie ho fatto tantissime visite,ma tutte positive,cosa mi consiglia? grazie,manuela
Risposta del medico
Gentilissima signora Manuela, nel caso degli attacchi di panico la medicina e la psicologia offrono un vasto campo di possibilità terapeutiche.Si può andare dall'uso di psicofarmaci ad hoc,particolarmente utili nelle fasi di acuzie,ad interventi psicoterapici sia di tipo analitico che cognitivo-comportamentale molto validi soprattutto per prevenire recidive.Purtroppo non conoscendo la sua situazione nei particolari posso solo darle delle indicazioni a grandi linee.Penso comunque sia indispensabile che lei si rivolga ad un valido specialista nei campi sopra descritti,attivo nella sua area di residenza. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Psichiatria
Prov. di Roma
Specialista in Neurologia e Psichiatria
Salerno (SA)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia
Napoli (NA)
Specialista in Neurologia e Psichiatria
Napoli (NA)
Specialista in Psichiatria e Ecografia
Borgofranco sul Po (MN)
Specialista in Psichiatria
Sassuolo (MO)
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia
Milano (MI)
Specialista in Psichiatria e Igiene e medicina preventiva
Prov. di Torino
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)
Specialista in Psichiatria
Bergamo (BG)