Come risolvere

Buongiorno! ho due domande da porle!1) Mi capita spesso di avere delle perdite quasi bianco latte, non ho prurito ne altri sintomi solo queste perdite che mi obbligano a mettere il salvaslip molto spesso e mi creano un po' di disagio. Nel 2011 la ginecologa aveva detto che era tutto a posto ed erano perdite nella norma. non è cambiato nulla da quel momento..alcuni mesi sono tante altri mesi meno...cosa possono essere? creano solo fastidio e basta...2) mi capita quando sono con un ragazzo che nelle parti intime mi lubrifico subito..gia solo con baci sul collo o bocca..è normale? anche perche poi..essendo molto lubrificata a volte è come se non sento nulla..non so se sono sbagliata io o è cosi per tutte..il problema è che anche questo fatto mi mette a disagio...basta un po di baci e toccatine per creare tutto questo....come puo aiutarmi?grazie mille! Chicca
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Salve Chicca, forse i due problemi sono collegati.

L'esame da fare e' una colposcopia per valutare se c'è una pieghetta sul collo dell'utero.

In attesa di fare questo esame potresti prendere l'abitudine quando ti lavi di lavarti anche dentro la vagina con l'acqua corrente, soprattutto di mattina.

Saluti

Risposto il: 02 Settembre 2013