Come si calcola la pressione arteriosa : in una

come si calcola la pressione arteriosa : in una persona di 60 anni per esempio si deve fare 60-10 e quindi la pressione normale deve essere 140-150 / 80. le pulsazioni normali quante sono?
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza cardiaca normale è compresa tra i 60 e i 100. Per quanto riguarda la pressione arteriosa ormai non viene piu’ correlata all’età ma vengono indicati dei range di normalità con picchi massimi (pressione massima 129 minima 84). Qualora il paziente abbia fattori di rischio quali il diabete i range di normalità sono snacora piu’ restrittivi.
Risposto il: 15 Aprile 2008