Come si curano i calcoli in colecisti? grazie sin

COME SI CURANO I CALCOLI IN COLECISTI? GRAZIE SIN DA ORA PER LA VOSTRA RISPOSTA.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro di calcoli colecistici, in assenza di sintomatologia dolorosa, possono richiedere una terapia farmacologica con acidi biliari. L’obiettivo di questa cura è quello di facilitare la dissoluzione dei calcoli in un periodo di tempi di alcuni mesi. In presenza di episodi recidivanti di sintomatologia dolorosa, coiche biliari, in mancanza di una risposta favorevole alla terapia medica, l’unica alternativa è l’intervento chirurgico di colecistectomia. Attualmente tale intervento può anche essere eseguito per via laparoscopica, con minore invasività e minori complicanze dell’intervento tradizionale.
Risposto il: 08 Aprile 2004