Come trattarle

Buon pomeriggio dottoreho un piccolo problema gia da un pezzo e sono una signora di 46 anni.Poco tempo fa mi uscirono della macchie scure in viso e uso una crema protettiva spf 30 che mi consigliò la farmacista,e ogni anno mi escono di piu e si fanno piu scure in primavera quando c'è il sole.Lei cosa mi consiglia in merito?sicuramente andare a fare una visita.Aspetto una vostra risposta in merito.LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.Buona giornata.
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Macchie scure in viso che ogni anno aumentano con l'esposizione solare. Il disturbo si chiama melasma e andrebbe verificato dal dermatologo per stabilirne le caratteristiche e l' eventuale terapia che di solito non è semplice.Nel frattempo fa bene ad usare una fotoprotezione durante le ore di esposizione solare. Saluti.

Risposto il: 11 Febbraio 2014