Come vi avevo preannunciato ho eseguito l'ete.il

Come vi avevo preannunciato ho eseguito l'ete.Il risultato è che ho un difetto di 1 cm nella parte centrale dell'Aneurisma del setto interatriale ed un difetto di 4,5mm nella porzione vicina alla Vena cava. Vorrei sapere se su una parete aneurismatica gli ombrellini rimangono ancorati, visto che è una parete sottile; fare una sostituzione del setto?
Risposta del medico
Paginemediche
Il giudizio se l’ombrellino può tenere le può essere fornito solo da un emodinamista che esegue questi interventi, valutando attentamente le immagini ottenute con l’ecocardiogramma. Se questa soluzione non fosse praticabile sarebbe opportuno prendere in considerazione l’ipotesi di un intervento chirurgico.
Risposto il: 23 Febbraio 2006