Nel '98 ho eseguito degli esami del sangue e avevo

Nel '98 ho eseguito degli esami del sangue e avevo il Colesterolo un po' alto, il gamma gt intorno a 64 le Transaminasi nella norma. Ho fatto per sicurezza i marker dell'Epatite che sono risultati negativi. A distanza di anni ho sempre un po' di colesterolo e trigliceridi, transaminasi nella norma e gamma gt intorno a 52-54. Sono alto 1.73 e peso 80 Kg e da piccolo ero abbastanza grassotto. Sono dimagrito moltissimo nell'adolescenza e poi mi sono stabilizzato. Devo preoccuparmi? Grazie.
Ps: bevo raramente e fumo da 5 anni.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il suo peso corporeo al di sopra della norma, infatti l'indice di massa corporea (BMI) risulta di 27, cio nella fascia dell'eccesso ponderale, che va da 24 a 30 di BMI. E' utile quindi che segua un regime dietetico ipocalorico ed ipocolesterolemizzante. Ci le giover dal punto di vista della ipercolesterolemia e della lieve alterazione della GGT.
Risposto il: 24 Febbraio 2005