Comincio col dirle che ho 53 anni, da un anno a

Comincio col dirle che ho 53 Anni, da un anno a questa parte, il medico di Famiglia mi ha diagnosticato Ipertrofia Prostatica (Ingrossamento della Prostata), prescrivendomi Mitoval 10mg, una volta al Giorno prima di andare a Letto. Una volta ogni 2 Giorni il Cialis 0,5mg. Durante la mattinata non ho problemi, dal pomeriggio la Prostata comincia a dare fastidio, quindi prendo una bustina di Remov (anti-infiammatorio), dopodichè non ho problemi sino all'indomani.Come potrei risolvere questo Problema?[Questo e quello che mi ha Diagnosticato il mio Medico] (Vi scrivo quello che riesco a capire).APR= NAR (COLITE)APU= DA 1 MESE HA PRATICATO TERAPIA CON MONURIL DALLA QUALE HA OTTENUTO EFFETTI BENEFICI"EOL= PROSTATA DI II° GRADO, MOLLE FIBROSA, DOCENTE, SIMMETRICA, CIMITI NETTI SUPERF. ( IL RESTO NON SI CAPISCE)TERAPIA= MITOVAL 1 MESE -LEVAXOCIN 50 10 GIORNI -PROFLUSS 1 MESE.Questo e tutto quello che sono riuscito a capire... grazie in anticipo.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Gentile Signore,

la sua situazione non ci è molto chiara, soprattutto poiché lei non ci descrive i suoi sintomi, riferendo unicamente "fastidi" che scompaiono con un anti-infiammatorio. Questo non è molto coerente con una diagnosi di ingrossamento prostatico. D'ogni modo, la alfuzosina (Mittoval) può facilitare la minzione se si avverte un impedimento, mentre il tadalafil (Cialis) a basso dosaggio potrebbe essere associato qualora vi siano degli evidenti disturbi dell'erezione (che altrettanto lei non ci riferisce). In questo caso però dovrebbe essere somministrato ogni giorno e non a giorni alterni (a meno che si voglia risparmiare sulla spesa ...).

In conclusione, riteniamo che un po' d'ordine dovrebbe essere fatto e di questo si deve occupare un nostro Collega specialista in urologia, che la inviatiamo a contattare.

Saluti

Risposto il: 20 Maggio 2013