Comparsa di "puntine rossastre"

Salve. Vi descrivo il problema che affligge mio figlio: lui ha 18 anni e mezzo e da circa tre anni soffre per la comparsa di puntine di colore rossastro in alcune parti del corpo come collo e braccia ogni volta che pratica attività fisica più o meno intensa o al contatto con l'acqua del mare (in sostanza non può più fare il bagno). Queste "puntine" spariscono dopo un paio d'ore di riposo. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Probabilmente si tratta di orticaria. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 27 Marzo 2019