Macchie rossastre inguine

Buonasera chiedevo cosa possono essere due macchie rossastre vicino all'inguine che sono venute a mio padre che ha 85 anni. Ce ne siamo accorti perché una mattina abbiamo trovato un grumo di sangue. Da allora, circa una settimana, non abbiamo più notato sangue. Se non fosse stato per il grumo di sangue non ce ne saremmo accorte perché non ha alcun sintomo. Grazie per la risposta

Risposta del medico

Sono delle ecchimosi probabilmente correlate con l'uso di Acido acetilsalicilico se ne fa uso. In caso contrario dovrebbe effettuare dei test per la coagulaziome.

Risposto il: 21 Luglio 2020