Comparsa gonfiore sul prepuzio

Salve, da due/tre giorni avevo iniziato a tenere il glande del pene scoperto per ridurne la sensibilità, purtroppo ieri avevo notato che abbassando il prepuzio, scoprendo il glande, il lato destro del prepuzio era leggermente gonfio. Dopo aver smesso di tenere il glande scoperto nei pantaloni il problema sembra essersi risolto da solo nel giro di qualche ora. Volevo chiedere: é necessario qualche ulteriore giorno di riposo per evitare il ripresentarsi del problema? Inoltre, una crema per rendere il prepuzio più elastico potrebbe aiutare nel tentativo di tenere il glande scoperto nei pantaloni? Aggiungo che la mia ultima visita dall'andrologo/urologo risale a settembre dell'anno scorso, che al tempo mi disse di non avere problemi di sorta.

Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Gentile giovane mai tenere scoperto il glande per molto tempo, perché si crea una parafimosi che potrebbe portare a intervento chirurgico. Per la sensibilità ti consiglio una crema anestetica in farmacia.

Risposto il: 04 Maggio 2018