Puntini bianchi sul prepuzio

Buongiorno ho da ormai anni dei puntini/macchiette bianche incima al prepuzio poco sotto alla Cappella, non mi danno alcun fastidio né prurito, cosa possono essere? Premetto che ho una buona igene intima mi lavo ogni giorno, e non ho ancora consumato un rapporto NON protetto quindi escluderei delle infezioni sessualmente trasmissibili,l'unica cosa è che non sono circoinciso, potrebbe questo avere a che fare con questa formazione sul mio prepuzio?
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane quelle formazioni biancastre sul prepuzio potrebbero essere di origine virali (piccoli condilomi del prepuzio) oppure esiti di cronicizzazione infiammatoria, per cui dovrebbe vederti un urologo per la diagnosi differenziale e la conseguente terapia( anche chirurgica se presente fimosi).Una precisazione i batteri possono essere presenti nel suo liquido seminale, di conseguenza agiscono anche con il preservativo. Saluti.
Risposto il: 27 Febbraio 2019