compatiblità dei sartanici nell'epatite C

Da 5 mesi prendo giornalmente una compressa di micardis 80 per l'ipertensione.Essendo affetto da epatite C e con cirrosi compensato chiedo se questo farmaco può danneggiare ulteriolmente il fegato e quindi se deve essere sostituito con un altro di pari efficacia e sempre della categoria dei sartani.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il farmaco (una compressa di micardis 80 per l'ipertensione) che prende da 5 mesi giornalmente non ha influenza e non può danneggiare ulteriolmente il fegato, essendo affetto da epatite C con cirrosi compensata. Non vi è quindi necessità di sostituirlo con un altro.
Risposto il: 05 Maggio 2009