Completare gli esami

Salve, Ho 37 anni peso 99 kg x 1,83 m di altezza non familiarità per problemi cardio vascolari Ad Aprile 2006 dopo episodio di vertigini e cadiopalmo ad un primo eco mi viene trovata una dilatazione ventricolare sn indice di massa (218g7m2SC) ed un FE30%, con all'holter frequente extrasistolia | ventricolare ed all'acme dello sforzo ST\|/ in laterale A gennaio scorso a distanza di 9 mesi un ulteriore eco fatto da un altro centro trova un dilatazione ventricolo sn Dtd 63mm Dts 51mm Spessore Siv mm12 PP9mm, Diametro A.P. atrio sinistro 421mm FE45% Discinesia del setto, ipocinesia anteriore, normocinetici i restanti segmenti Sezioni destre nella norma, FTM E>A. All 'Holter frequenti Bev ma aritmia non minacciosa.Negli ultimi due anni ho sofferto di febbricole frequenti, ma non ho sintomi particolari avverto solo le extrasistole. Non ho ancoar iniziato terapia, solo Aprovel 150mg
In base a questo quadro che devo approfondire con altre analisi (coronarografia e biopsia forse) posso sperare in una reversibilità o stabilizzazione del problema o devo attendermi una sicura progressione della cardiopatia? Grazie per l'attenzione e per la risosta A. C.
Risposta del medico
Paginemediche
Non posso darle una risposta: la sua domanda è seria e credo sia assolutamente necessario completare gli esami per formulare una diagnosi precisa e valutare quale possa essere la progressione della malattia.
Risposto il: 22 Febbraio 2007