Complicanze dovute al diabete alimentare?

Salve, mia madre ha il diabete alimentare a 473 e oltre in questi giorni. Dorme quasi sempre durante la giornata, fa uso della pillola per il diabete, ed ha sempre un colorito molto pallido. Nonostante le stiamo dietro col cibo, lei dice bugie e mangia dolci e altre schifezze. Quando va alla sua visita, purtroppo annuale col medico dell'ASL, non servono a nulla le raccomandazioni che le si vengono fatte. Ho paura perché questa malattia può portare a tante cose brutte, lei ha 56 anni e pesa oltre i 110kg per 1,60 m di altezza e potrebbe avere un ischemia cerebrale, ictus, cancrena, etc. Siamo disperati e non sappiamo cosa fare. Mi rivolgo a voi per un aiuto, disperato anch'esso. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

In realtà oltre alle complicanze croniche del diabete, con tali valori rischia complicanze acute. Questi valori meritano un accesso in Pronto Soccorso ed ovviamente una modifica terapeutica.

Risposto il: 30 Settembre 2017