e complicanze diabete

Scusandomi anticipatamente se la mia domanda ha già avuto risposta sotto altre parole, vorrei chiedere se i sintomi che vado ad esporre possono avere relazione con il diabete mellito tipo 2 di cui sono affetto.I sintomi sono: sensazione di intenso freddo alle estremità inferiori, fino alle dita, accompagnata da forti dolori nelle gambe, dal ginocchio in giù. Il tutto, avvertito durante tutto il giorno ma anche, con molta maggiore intensità, di notte.Grazie.
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile Signore

Vi è molto probabilmente un nesso tra diabete mellito ed i sintomi da lei descritti.

Le consiglio di eseguire, se non l'ha già fatto, con urgenza un ecocolordoppler agli arti inferiori ed ai vasi epiaortici ed una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 04 Agosto 2012