Complicanze otoplastica

Gentile Dottore,8 anni fa ho subito un intervento per orecchie a ventola. Dopo 8 anni l'orecchio sinistro mi fa sempre male. In questi ultimi due anni, se lo tocco,arrossa e diventa dolorante.A volte si spella leggermente, con cattivo odore.In certi momenti, il lobo inferiore si stacca leggermente e- poi- si richiude ( ho cercato per ben 4 volte di contattare - inutilmente- la specialista che mi aveva fatto l'intervento).Ho messo delle creme dermatologiche- per possibile dermatite- ma senza nessun effetto.Vorrei cortesemente chiedere: cosa posso fare?Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Emilia Migliano
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Tricologia medica e chirurgica

 Premesso che deve farsi  visitare da un chirurgo plastico, penserei ad una infezione cronica o ad una reazione granulomatosa cronica. Va fatta una revisione chirurgica....

Risposto il: 03 Giugno 2014