Componenti di una pomata per cheratosi seborroica

Visto che l'azoto e l'elio liquido servono fino ad un certo punto come pure l'acido tricloroacetico, gradirei conoscere in dettaglio i componenti di una pomata specifica per il disturbo; grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore, non esistono pomate che possano risolvere definitivamente le cheratosi seborroiche. Essendo a tutti gli effetti delle neoplasie (anche se assolutamente benigne), l'unica soluzione radicale e sicura è l'exeresi meccanica (chirurgica). Per tenerle appianate può usare un topico a base di acido salicilico alla percentuale del 20 - 30%.
Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 17 Febbraio 2017