Comportamenti bipolari

Ragazza di 30 anni dopo averci fatto sesso per un mese, all'improvviso non esce più per un mese. Mi dice che non la devo lasciare, che usciamo domani e siamo arrivati a 40 giorni senza mai uscire. Ho notato che alcuni giorni a settimana mi dice parole offensive e brutte senza un motivo e poi stacca il cell fino al giorno dopo. Continuo a ripetere che la lascio andare per la sua strada e lei dice di no. Ho notato un'altra cosa strana, credo una sciocchezza. Mentre guardava il film di Modigliani sembrava un'altra persona, faceva gli stessi gesti di Modigliani ed alla fine quando la ragazza si suicida, ha detto che lo avrebbe fatto pure lei al suo posto. Signori mi devo preoccupare?

Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

Carissimo, si deve preoccupare? Direi di si, forse vale la pena saperne un po' di più della ragazza. La sua non è una cittadina così grande e forse se riuscisse a capire cosa fa nella vita e come è la sua famiglia l'aiuterebbe a capire meglio lo stato psichico della ragazza, ma soprattutto potrebbe essere lei di aiuto consigliandole di farsi una chiacchierata con uno specialista. Cordialmente Rosalba Trabalzini

Risposto il: 04 Aprile 2017