Compressione alla gola

Salve, ho 35 anni..da 3 mesi ho un fastidio al collo come uno strozzamento alla gola..come se avessi una stecca di traverso in gola. Ho notato che il fastidio compare e aumenta dopo un po che rimango col capo chino per scrivere, leggere o semplicemente guardare il cellulare. In più lo percepisco in gola anche se tocco dietro il collo o ai lati. Mi è stata diagnosticata un infiammazione alla tiroide che ad aprile verrà meglio indagata con l'agoaspirazione. Oltre a questa informazione ed escludendo il reflusso gastrico, che cosa può causarmi questo fastidioso problema? Ringrazio e saluto cordialmente
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
gentilissima Signora io continuerei le indagini sulla tiroide e non escluderei il reflusso laringo faringeo. Per approfondimenti , se le fa piacere, legga il mio articolo http://www.domenicodimaria.it/2017/03/12/il-mal-di-gola-e-la-laringofaringite-da-reflusso/ Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 12 Febbraio 2019